LE NOSTRE STORIE
ZINA BORGINI Presidente
Francamente non sa bene come definirsi: “…ho avuto una vita eclettica, piena di cambiamenti e interessi, di relazioni. Qualcuna (Luciana) dice che tengo in mano fili sottili che sanno legare, altre mi definiscono curatrice, libraia, artista… la verità è che i confini e le categorie mi stanno strette, perciò sono fisicamente e intellettualmente sempre in movimento.”
MARINA MARIANI Socia Vice Presidente e Consiglio Direttivo
Marina Mariani nata a Milano il 02.09.1954 a Milano laureata in Filosofia, counselor esperta in metodologie (auto) biografie, appassionata lettrice, si occupa di salute di genere, bioetica e diritti, ha attivato in collaborazione con l’Unione femminile e Amnesty International laboratori di riflessione rivolti alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie superiori sul tema della violenza sulle donne e in collaborazione con La libera Università delle donne un laboratorio di autoriflessione sul testamento biologico, ha fondato in collaborazione con altre professioniste l’ Associazione Blimunde- sguardi di donne su salute e medicina (per la quale ha coordinato presso il Comune di Cernusco sul Naviglio uno Sportello sul Disagio Femminile) attualmente opera in qualità di counselor presso il Centro Problemi Donna ed è parte attiva del Coordinamento Consultori Laici autogestiti.
FRANCESCA CONTINI Socia Fondatrice
E’ nata nel 1970 e risiede a Milano. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Monza e si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano. È attrice e regista e ha frequentato l’Accademia dei Filodrammatici nel 1991. Dal 1997 conduce laboratori teatrali, di comunicazione non verbale, di educazione all’utilizzo della voce e di lettura interpretata collaborando con varie scuole di Milano e provincia, con l’Università di Bressanone e altri enti pubblici e privati. Da circa quindici anni pratica e insegna Tai Chi Chuan e Shaolin Chuan.
FRANCESCA GUFFANTI Socia Fondatrice Consiglio Direttivo
E’ nata nel 1962 a Monza dove lavora. Ha fatto diverse esperienze formative e professionali all’estero. E’ laureata presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.E’ docente di pittura e tiene seminari di Teoria della percezione visiva e di Psicologia della forma. Segnalata al premio Lions 1964, vincitrice dell’edizione 1985, del San Fedele di Milano 1986 e del premio speciale per le accademie 1989.
LAURA MODINI Socia Fondatrice e Consiglio Direttivo
E’ appassionata di libri ha lavorato per anni nelle Biblioteche Milanesi, del cinema delle donne, della Cina e della Calligrafia Cinese. Ha trovato nel pensiero della differenza della Libreria delle donne (di cui è socia dagli anni 90) grande ispirazione e condivisione. Dal 2010 fa parte di “Donne di Parola”una web radio per la lettura drammatizzata della narrazione femminili.
ILARIA PERRUCCI Socia Consiglio Direttivo
IVANNA BELOTTI Socia Consiglio Direttivo e Tesoriera
SILVIA CAMELLINI (Socia di riserva Consiglio Direttivo)
MATTIA POZZI Socio Consiglio Direttivo