Sabato 1 aprile, ore 21, in Via Sant’Uguzzone 26, i violinisti Anna Pecora e Claudio Mondini interpretano la musica tardo-romantica di Reinhold Glière e Johann Halvorsen, il primo russo, il secondo norvegese, entrambi violinisti e compositori della scuola tardo-romantica (DI PIÙ) Ingresso libero

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER RAGIONI DI SALUTE Sabato 15 aprile, alle ore 20, in Via Sant’Uguzzone 26, concerto di chitarra Sound of the Rainbow composto ed eseguito da Rino De Patre, chitarrista diplomato al Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila (DI PIÙ). Ingresso libero

Domenica 16 aprile, dalle 9:00 alle 15:00, in Via Spallanzani 16, Pino Zima guida un laboratorio di Kamishibai, il teatro di carta giapponese. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, cliccate su: kamishibai.mi@gmail.com (DI PIÙ)

Venerdì 21, dalle 17 alle 20:00; sabato 22 e domenica 23 aprile, dalle 16:30 alle 20:00, in Via Spallanzani 16, Mayumi Kishimoto, Mauro Calenzani e Micky presentano tre interpretazioni del concetto giapponese KINTSUGI, l’arte del restauro in oro che sottolinea le crepe e le imperfezioni di un oggetto, anziché nasconderle, una pratica da adattare all’interiorità ferita dell’essere umano contemporaneo (DI PIÙ).

Sabato 22 aprile, alle 21:00, in Via Sant’Uguzzone 26, una serata a tutto swing: le Ladies In Tune riportano in auge in auge lo stile retrò e spensierato degli anni quaranta del Novecento, da Il pinguino innamorato, a Tu vuo’ fa’ l’americano a pezzi contemporanei come All About That Bass . Sono accompagnate da Marco Carboni alla chitarra e Marco Fazio al sax (DI PIÙ).

Venerdì 28, alle 18:00 in Via Spallanzani 16, Gabriela Fantato presenta due libri della collana RADICI, edizioni Il Leggio: Flussi di Paolo Durando e Quasi un compleanno, di Elena Cattaneo. Gabriela dialogherà con il poeta e critico Fabrizio Bergoli e con i due autori (DI PIÙ)