Un trio vocale swing

Sabato 22 aprile, alle 21:00, in Via Sant’Uguzzone 26, una serata a tutto swing: le Ladies In Tune riportano in auge in auge lo stile retrò e spensierato degli anni quaranta, indossando vestiti e accessori a tema.

Il trio vocale Ladies In Tune nasce nel 2013 dall’incontro di tre cantanti con la passione per il canto armonizzato e per le sonorità tipiche della tradizione canora degli anni ’40, traendo ispirazione dal Trio Lescano, le Andrews Sisters e, più vicine a noi, le Puppini Sisters.

Il loro repertorio comprende brani famosi Il pinguino innamorato, Tu vuo’ fa’ l’americano,
Buonasera signorina, Mr Sandman…, ma include anche arrangiamenti di pezzi moderni e contemporanei come All About That Bass e I Will Survive in chiave swing, creando un sound che unisce e attraversa diverse generazioni.

Sono accompagnate da Marco Carboni alla chitarra e Marco Fazio al sax, vestiti rigorosamente in camicia e bretelle.

Con il loro spettacolo, le Ladis in Tune hanno partecipano a vari eventi teatrali, jazz festival e swing festival. Sono state ospiti della puntata a tema anni ’20 del programma televisivo Take me out, in onda su RealTime Italia. Nel gennaio 2017 si sono esibite al teatro Faraggiana di Novara con
Walter Ricci e la Nova Big Band di Wally Allifranchini. Nel febbraio 2015 hanno aperto il concerto di Enrico Ruggeri e nell’aprile dello stesso anno si sono esibite al Teatro Piccolo di Milano in occasione della rassegna Milano per Gaber.