CORSO DI SCRITTURA TENUTO DA WALTER G. POZZI editore di PaginaUno
I NUOVI CORSI PARTIRANNO A FINE OTTOBRE 2023
SONO GIA’ APERTE LE ISCRIZIONI
È una fase di lavoro in cui vengono messi in pratica gli strumenti narrativi acquisiti durante l’analisi teorica di importanti romanzi della storia della letteratura. A ogni lezione corrispondono esercitazioni, confronti e correzioni. Vengono scritti racconti e analizzate le idee individuali passibili di uno sviluppo letterario. È questa la fase in cui la creatività viene incoraggiata e indirizzata sulla strada di un percorso narrativo coerente e maturo e personale.
L’insegnante Walter G. Pozzi, nato a Monza nel 1962, è scrittore, sceneggiatore e docente di scrittura creativa. Ha curato l’edizione italiana di “Personaggi” di Marcel Proust e di “Gatti, lupi e altri animali” di Saki. Promotore di iniziative letterarie quali il “Ronchi’78” e il “One-Man-Book”.
Ha pubblicato i romanzi: Il corpo e l’abbandono (Tranchida 1997 e 2000), L’infedeltà (Tranchida 2000), Altri destini. Una storia sugli anni Settanta (Paginauno 2011), in collaborazione con altri autori la collettanea di racconti Sorci verdi. Storie di ordinario leghismo (Edizioni Alegre, 2011) e Carte scoperte (Paginauno 2015).
Oltre alla Scuola di Scrittura Creativa “Paginauno” è responsabile e docente di numerosi altri laboratori di scrittura nel nord Italia.
Insieme a Giovanna Cracco nel 2007 fonda la rivista Paginauno, bimestrale di analisi politica e sociale, inchieste, cultura e letteratura, e nel 2010 la casa editrice Paginauno.
10 lezioni da 1ora e mezza/2 ciascuna tutte le settimane
LA TESSERA DI APRITI CIELO! HA UN COSTO DI EURO 30.00. Le persone sino ai 26 anni Euro 20.00