giochi_grande

 

sabato 3o gennaio  alle ore 18,30

Ilaria Baldini e Michela Morgana

presentano

Giochi di mano

(ed RaiEri 2013)

di Manuela Lunati

alla presentazione sarà presente l’autrice

e l’attrice VALERIA BERDINI leggerà alcuni brani del romanzo

Una storia d’amore nata in Bosnia durante l’ultima guerra civile. Lui croato, forte e dispersivo, lei italiana, schiva, costruttiva, assistente volontaria nei giorni dell’assedio. …

Manuela Lunati è nata a Porto San Giorgio nelle Marche. Dopo la maturità linguistica, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna, per poi dedicarsi allo studio della linguistica e glottodidattica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università per Stranieri di Perugia. Attualmente vive a Curitiba, nel sud del Brasile, dove lavora come docente di lingua italiana e traduttrice dal portoghese. “Giochi di mano” è il suo primo libro, ne sta scrivendo un secondo. Il libro ha vinto nel 2012 il premio La Giara.

Ilaria Baldini si occupa di accoglienza e prevenzione della violenza domestica. E’ operatrice volontaria di accoglienza presso la CADMI e fa parte del gruppo scuola, sempre della CADMI, che organizza i laboratori di prevenzione presso le scuole medie superiori di Milano. E’ counselor sistemica e laureata in lettere Classiche presso l’Università di Bologna,  un Master of Arts della Columbia University, conseguito presso il Dipartimento di Italiano, oltre a quello in Counselling sistemico socio-costruzionista, presso il centro Panta Rei. Prima di diventare counselor e occuparsi di violenza domestica, ha insegnato lingua italiana alla Columbia University e alla Università Cattolica di Milano.

Michela Morgana è psicologa, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica,  perfezionata in psichiatriaria forense del bambino e dell’adolescente. Già Giudice onoraria del Tribunale di sorveglianza di Milano, già consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, svolge attualmente in prevalenza attività clinica e, a corollario, attività didattica e formativa. Da tempo si occupa di dialogo tra sapere scientifico e sapienza artistica, umanistica e religiosa.Ha pubblicato tre raccolti di poesie Oceani d’Aria (2002 Gallino Ed.) Ferro, luce (2007 Gallino Ed.) Scheggiepetali (2012 ARPAnet) e il fango e il loto Piccolo prontuario di riflessioni pssico-buddhiste ad uso quotidiano (2011 ARPAnet)