CON PIATTAFORMA ZOOM https://zoom.us/j/96215674907?pwd=LzlWRG9MRmVzQm00UmZDVVM3anJpQT09

ID riunione: 962 1567 4907
Passcode: 267773

VENERDI’ 4 GIUGNO 2021

ORE 18.00

“…se camminare altro non è che leggere uno spazio, leggere non è altro, secondo una metafora così automatica da essersi calcificata nel nostro linguaggio, che camminare attraverso un testo. «Le storie dunque sono viaggi, e i viaggi storie” da Storia del Camminare di Rebecca Solnit

ne parliamo con

VALENTINA MARASCO
(MIZU per tutte e tutti) e con John Profili suo amico di viaggio

Mariangela Candiani leggerà alcune pagine dal libro
Storia del Camminare di Rebecca Solnit

appassionata di:
di montagna( trekking, alpinismo e arrampicata)
del disegno (realizza fumetti, dipinti su stoffa e su legno)
dell’estetica e cultura Giapponese
di cibo (dolci e pizza sono i suoi preferiti)

La montagna è il luogo che amo di più in assoluto, dove mi sento libera, solo li trovo un po’ di pace dalla mia inquietudine.
In tanti mi chiedono perchè non faccio diventare questa passione un lavoro diventando guida escursionistica, non lo faccio perchè voglio che la montagna sia solo un piacere, inoltre temo di essere allergica ai gruppi troppo numerosi!
Con il mio amico John con il quale condivido questa passione abbiamo creato un blog STAY OUT nel quale raccontiamo le nostre escursioni.
Una volta a settimana esce un articolo scritto da me nel quale racconto le nostre escursioni in montagna, completo di galleria fotografica, ovviamente siamo a disposizione per consigli.
Non abbiamo fatto qualche corso, no, John ed io siamo autodidatti, abbiamo cominciato per gradi, prima con escursioni semplici e poi salendo sempre più in quota, per l’arrampicata abbiamo preso qualche lezione per avere nozioni sulla sicurezza e l’uso dell’attrezzatura.

Il disegno è un’altra passione, ma anche il mio lavoro. Ho dato vita, con altre/i, a un collettivo di disegnatrici e disegnatori di fumetto. Facciamo fumetti autoprodotti che vendiamo nelle fiere e in alcune librerie di Milano. Realizzo illustrazioni, disegni fatti a mano su capi di abbigliamento e dipingo su legno, Il mio stile è fortemente influenzato dal Giappone, un paese ed una cultura che mi affascinano molto, I miei soggetti preferiti sono : i biscotti, un altra mia grande passione dalla quale confesso ho una grande dipendenza; i luoghi che visito; i gatti…


Valentina Mizu Marasco è tutto questo ma tanto tanto altro vieni a conoscerla con noi…..

Stay aut blog
Stay aut istragram