
Con il nome Villaggio Differente, gli Eredi Contini hanno inteso titolare l’area ubicata in Via Sant’Uguzzone 26 a Milano.
Lo spazio molto ampio (circa 400 mq) è stato deminato “Villaggio” in quanto, oltre ai 100 mq che occupa l’Associazione Apriti Cielo, coesiste L’archivio storico dello scultore Enzo Contini con tutte le sue opere e lo Studio Artistico di Enea Toldo (ex Blues House)
Ieri 9 Ottobre 2021 era la giornata dedicata alla visita aperta degli Studi d’artisti ormai diventato un appuntamento fisso per gli addetti ai lavori.
Walk-in Studio dal dal 5 al 9 ottobre 2021 apre gli studi degli artisti di tutta la città permetto al pubblico di accedere direttamente nel luogo in cui le opere vengono create.
Da buone e buoni vicini le socie e i soci di Apriti Cielo hanno fatto le loro incursioni e un reportage delle opere esposte di Enea Toldo e delle/dei suoi amiche e amici artisti.
Note nelle didiscalie delle foto e commenti di Giada Olivotto

di Enea Toldo
Enea lavora la tela come una stratificazione di significati conferendogli matericità

di Rada Koželj
L’artista visiva e performer lavora sulla costruzioni di narrazioni e situazioni immaginarie

di Lisa Lurati
Lavora imprimento soggetti che sembrano provenire da fantasmagoriche ere geologiche

Marta Valpiana
Conferisce attraverso la sua ricerca un’attenzione particolare a ciò che solitamente sfugge a chi è distratto

Elia Gobbi
Attraverso la sua pratica artgistica ricrea delle trame, dei ritmi che possono alimentare la percezione dello spazio

in primo piano: Senza titolo- Oggetti trovati,cavo di acciaio, alluminio dimensioni variabili Lucas Herzig la sua produzione svela un’interesse per l’archeologia e una ricerca formale tradotta per l’occasione in un immenso gioiello

Viola Morini
la sua ricerca spazia nella relazione tra il quotidiano ed il subconscio