Venerdi 29 novembre 2019

ore 18,30

Inaugurazione mostra

CERCANDO I COLORI

Acquerelli di PATRIZIA PULEIO

LA MOSTRA RESTA APERTA SINO AL 22 DICEMBRE 2019

SI PU0′  VISITARE IL Lunedì, martedi’, venerdì e sabato, dalle ore 18,30 alle 19,30. Domenica 1 dicembre la mostra è aperta dalle 16,30 alle 19,30  Altri giorni solo su appuntamento.

Chi mi conosce sa che in me la fascinazione per l’arte pittorica ha sempre convissuto con l’amore per la scrittura, in particolare per la poesia. Questa duplice passione mi ha portata, durante gli anni, a frequentare entrambe le arti, cercando sempre di esprimere al meglio la mia visione, in una ricerca continua. C’è una poesia di Pavese che si chiude con delle parole che mi piace accostare ai miei acquerelli: “…ogni nuovo mattino uscirò per le strade, cercando i colori.” Mi sembra un ottimo proposito, quasi un augurio, da tenere a mente per il futuro, non solo in pittura e in poesia, ma per tutti e per la vita di tutti giorni, specialmente quando i tempi sembrano diventare grigi.

Patrizia Puleio

Dipinge ad acquerello da molti anni, ha seguito corsi di Maestri acquerellisti italiani e stranieri e ha partecipato a diverse mostre nazionali e internazionali. È socia dell’Associazione Italiana Acquerellisti. Ha pubblicato due libri di poesie, partecipato a raccolte di poesia e di racconti.