VENERDI’ 25 OTTOBRE 2013

ORE 19

INAUGURAZIONE

ALLIEVE E ALLIEVI  MOSTRA

       Rossella Bruno              

                                      Alberto Rizzi                               

Cristina Stefanoni

 

Prosegue il ciclo di esposizioni dedicato a chi ha deciso di dedicare il proprio tempo libero al dipingere.
Questa volta ho scelto tre persone di età, sesso e background molto differenti, e che hanno utilizzato anche tecniche diverse: due si dedicano l’olio, una all’acrilico.

Profondamente convinta come sono che il rispetto dell’altrui personalità sia indispensabile, ho cercato di aiutarli a sviluppare al meglio il loro mondo espressivo.
Hanno scelto di lavorare attenendosi al reale, con esiti sono assai diversi fra loro.

La pittura di Cristina è connotata da una luce ferma, lucida ed estremamente vitale, sempre alla ricerca di una non sterile perfezione.
Gli spunti sono assi diversi: provengono da riviste patinate e fotografie, ed ogni immagine viene accuratamente studiata nel taglio e nella composizione

Rossella, attraverso un uso della materia più corposo e a volte spigoloso, si esprime in una pittura più irrequieta e scattante.
I suoi temi sono spesso legati a viaggi fatti e mondi lontani, con la volontà di tradurre attraverso la materia, ora spessa, ora liquida, questi suoi amori.

Alberto, infine, ha conquistato una grande facilità nel cogliere l’immediatezza dell’immagine e si muove all’interno del mondo che ama: paesaggi e quotidianità; qui può sperimentare soluzioni differenti. Alcuni lavori sono lasciati in un apparente non finito, e restituiscono la forza dell’immediatezza, altri sono più levigati e lavorati, in particolare quando si muove nel mondo dei suoi affetti.

 

Francesca Guffanti

 

Inaugurazione mostra venerdì 25 ottobre alle 19

Resta aperta il 26 e 27 ottobre alle 18 alle 19,30 oppure su appuntamento telefonando al 3498682453

Rossella

Rossella

Cristina

Cristina

Alberto

Alberto