Fashion color consultant

Insegnante: CARLA CELLA

Carla Cella esperta Design di Moda è architetto, fotografa, scrittrice; ha fondato il suo Metodo© e ha pubblicato nel 1993 per l’Editore  Hoepli il libro “Disegno di Moda, Materiali, Tecniche e Argomenti” che lo applica alla progettazione e illustrazione di moda, all’abbigliamento/tessuti, agli accessori; al settore dell’Estetica applica le sue conoscenze di Designer Moda/Bellezza: moda/colore, moda/immagine. Ha inoltre pubblicato diversi libri, saggi e articoli sul Colore, Colore e Design, Storia del Costume e Moda, delle Cartelle Colore, delle Tendenze e del Look.

A chi è rivolto:

Persone interessate ad una Consulenza Individuale e di gruppo

Tutti e tutte coloro che desiderano cambiare look, riorganizzare la propria vita, valorizzare la propria immagine, sia personale che professionale,

 *FASHION COLOR CONSULTANT   (Consulenza Colore: forma viso)

Studio specifico del Colore applicato alla moda: trucco, capelli, lookAccessori

Il breve corso Fashion Color Consultant”, è basato sullo studio del “colore”, nei suoi diversi aspetti tecnici, strumentali e applicativi, sia come adeguare le nuance e le tinte alle diverse discipline del Make Up o Trucco, ai Capelli, sia come apprendere “i codici colore” utilizzati nella moda, negli accessori e nella comunicazione visiva.

La metodologia didattica sarà improntata sull’analisi e studio colorimetrico della pelle, del viso, degli occhi, dei capelli, del trucco, degli accessori.

Per la Consulenza Colore, è estremamente indispensabile lo studio   del “colore”, nei suoi diversi aspetti, sia come adeguare le nuance e le tinte alle diverse discipline dal Trucco, ai Capelli, sia come apprendere “i codici colore” utilizzati nella moda e dalla comunicazione visiva;

TEMPI E PIANO DIDATTICO

*Formazione Base 15 ore (a scelta): Seminario di 3 giorni ( o fine settimana: sabato, domenica, lunedì mattina) di 5 ore al giorno da stabilire.

 

Materiale:  Schede con il Metodo ©By Designer Carla Cella, Test Specifici, Palette Colori, Schede metodologiche.

dopo aver frequentato il Corso Colore si può accedere a:

Consulenza d’Immagine” e studio della “Figura

nei suoi diversi aspetti e accorgimenti per minimizzare i difetti e valorizzare le altre parti del corpo. Lo studio dello Stile e della Personalità.

Il corso breve d’Immagine studia, sviluppa e realizza un’immagine di successo per i suoi clienti, evidenziandone la personalità, rispettando il carattere.

Applicato allo studio dell’Immagine personale, della personalità, applicato all’abbigliamento, ai tessuti, agli accessori alla ricerca dello stile e al look.