Presentazione di tre romanzi pubblicati da Carthago Edizioni

Arrivata ai cinquant’anni, Sara fa un bilancio della sua vita. Analizza il suo passato e i suoi cambiamenti, e prova a lanciare una nuova attività con la sua amica di sempre, rimettendosi in gioco anche dal punto di vista professionale. Vedrà anche arrivare, quando meno se lo aspetta, l’amore, quello che aveva sempre sognato? Lo riconoscerà? Alla fine riuscirà nel suo intento?


Simona Bellini vive a Milano dov’è nata nel 1971. Donna poliedrica, è appassionata di fotografia e di scrapbooking. Ha deciso di dedicarsi alla sua atavica passione: la scrittura. 50 Special è il suo primo romanzo.

Nicoletta Panigalli nasce a Milano il 17 febbraio 1968, dove vive con il marito e i suoi due figli. Si laurea in Lettere classiche nel 1993. Ha frequentato un corso di scrittura creativa, pubblicando nel 2013, insieme agli altri partecipanti, il libro di racconti Romantica e magica Martesana. Fatti, fattacci e fatterelli lungo le sponde della Martesana. Ama ascoltare storie e raccontarle. Dopo la famiglia, che per lei è sempre al primo posto, ama leggere, correre, pattinare e impastare. Il mare è parte di lei.

Un tuffo nel cielo si svolge in una Versilia vacanziera dei nostri giorni. Qui si dipana la storia di tre donne di età diverse, ma unite da un unico denominatore: l’amore. Il mare sarà per tutte le case del cuore?

Cosa fa una donna tutto il giorno? Cosa pensa? Fa di tutto, tutto in in giorno. Quella donna, che si sente un po’ marziana e un po’ umana, cerca di dissolvere il sapore amaro della sconfitta con ironia e con saggezza. Spera che le sue figlie diventino grandi o che, al contrario, non lo diventino mai; spera di non invecchiare troppo; a volte rincorre fantasmi, ma sa che indietro non può tornare.


Annarita Schiavone, napoletana di origine, vive con le sue quattro figlie e il cane Aron a Milano, dove insegna Lingua e letteratura francese. Ha pubblicato dei racconti brevi Con il fiato sospeso, Racconti dal blog, Scrivere edizioni; con Carthago Edizioni, due raccolte di poesie, Demoni d’amore e Io ti sono destinata, e il romanzo Sposato sulla carta. Dalla collaborazione con la rivista Navigare è nato un audiolibro di poesie: http://www.poetipoesia.com/?audiolibro=annarita%20-schiavone