a cura di Maria Grazia Armaleo

SI ACCETTANO GIA’ LE PREISCRIZIONI Scrivere a Info@apriti-cielo.it

Aperto a TUTTI indipendentemente dall’età offre la possibilità di accostarsi alla musica e al ritmo in modo nuovo, utile, piacevole e divertente.
È rivolto a coloro che vogliono conoscere meglio sé stessi e fare musica con il proprio corpo senza bisogno di utilizzare strumenti musicali convenzionali.
Sviluppa capacità creative, comunicative ed espressive personali e professionali attraverso un’esperienza didattica assolutamente innovativa ed entusiasmante.
Si avvale di una scrittura inedita ed originale, molto semplice, che ha lo scopo di fissare graficamente gli elementi primari della scrittura musicale così da assicurare la musica nel tempo e consentire a chiunque di eseguirla (MGA Music Method).

Direttora artistica, ideatrice, pianista e compositrice la percussionista Maria Grazia Armaleo, titolare di cattedra al Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, molto attiva in campo concertistico sia come solista che in formazioni da camera, è timpanista al teatro “Vittorio Emanuele” di Messina. Esperta in didattica della musica, autrice dell’innovativo metodo “Nuova didattica del ritmo – Body Percussion” adottato anche in Europa, autrice di brani di World Music e Body Music di grande successo, da anni si dedica con passione alla ricerca, sperimentazione e divulgazione di tecniche e metodologie innovative.

Il materiale didattico e gli strumenti musicali saranno messi a disposizione dal docente.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le prenotazioni si possono fare ai numeri 3498682453 o 338982425 oppurre a info@apriti-cielo.it

SABATO 22 OTTOBRE 2022 – DALLE ORE 14,30 ALLE 17,30
WORKSHOP Ritmo e Body Percussion
Un incontro di 3 ore per accostarsi alla musica in maniera spontanea e gioiosa. Il ritmo sarà al centro delle prime esplorazioni sonore e, con l’ausilio del movimento del corpo e di semplici percussioni, si esploreranno insieme le prime basi musicali.
Chi può resistere quando si sente il ritmo?
Durata: 3 ore
Destinatari: Rivolto a tutti, non ha bisogno di competenze specifiche.
Numero partecipanti: Min 8 – Max 12
COSTO EURO 80.00
Sconto 10% per fratelli o per genitore +figlia/o

SABATO 22 OTTOBRE E SABATO 19 NOVEMBRE 2022
DALLE ORE 14,30 ALLE 18,30
WORKSHOP Ritmo e Body Percussion

Il Workshop si focalizzerà su due temi principali che riguardano il lavoro sul ritmo e come presentare la propria idea musicale in forma scritta utilizzando l’esclusivo sistema di notazione di simboli e sillabe ideato da Maria Grazia Armaleo. Il corpo sarà il punto di partenza per lavorare su ritmi, suddivisioni e groove.
Ogni partecipante avrà la possibilità di proporre insieme al gruppo di lavoro una composizione originale.
Durata: 8 ore
Date sabato 10:30 – 13:30 Pausa pranzo 14:30 – 17:30
Destinatari: Rivolto a tutti, non ha bisogno di competenze specifiche.
Numero partecipanti: Min. 8 – Max 16
COSTO EURO 160,00
Sconto 10% per genitore +figlia/o oppure porta un amico

23 OTTOBRE- 20 NOVEMBRE – 18 DICEMBRE -21 GENNAIO 2022
DALLE ORE 10,30-12,30 E DALLE 14,30 ALLE 17,30

WORKSHOP Ritmo e Body Percussion
Laboratorio esperienziale per apprendere il processo creativo e le diverse tecniche di scrittura creativa musicale di MGA Music Method. Acquisire una moderna metodologia didattica pratica per fare musica anche senza strumenti utilizzando semplicemente il corpo o piccoli strumenti didattici a percussione.
Durata: 24 ore
Date: ottobre – novembre – dicembre – gennaio con concerto finale degli allievi.
Orari: 10:30 – 13:30 Pausa pranzo 14:30 – 17:30
Destinatari: insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, musicale, che intendano acquisire una moderna e metodologia didattica pratica. Tutti gli appassio
1 incontro mesile di 6 ore per 4 mesi totale 24 ore
Euro 360.00
Sconto 10% per fratelli o per genitore +figlia/o oppure porta un amico