Domenica 5 novembre 2017
dalle ore 9.30 alle ore 17.00
Come affrontare la dipendenza affettiva.
Conduce Liliana Argenziano
In questa giornata utilizzeremo le tecniche della Psicologia Funzionale corporea, un approccio che si rivolge all’interezza della persona, partendo dal presupposto che mente e corpo siano esattamente la stessa cosa. La metodologia si basa su tecniche di respiro, movimento, immaginazione, tocco e massaggio ognuna delle quali pensata con obiettivi specifici.
È previsto, infatti, un lavoro pratico che permetterà attraverso il fare ed il vivere concretamente delle esperienze, di imparare a riconoscere i segnali della dipendenza affettiva e di affrontarli. Si lavorerà per rafforzare quelle Capacità personali indispensabili a sottrarsi ai legami affettivi che portano dolore e sofferenza.
Il lavoro pratico che svolgeremo sarà utile per rinforzare l’autostima ed ampliare il senso personale di forza e di auto-efficacia.
La giornata si rivolge a tutti coloro che:
- si sentono vittime di una relazione e non sanno come uscirne;
- vogliono lavorare sulla propria autostima;
- in seguito ad una relazione hanno sviluppato disturbi di vario genere (ad esempio di ansia, del sonno, problemi col cibo, senso pervasivo di tristezza);
- vogliono scoprire se sono a rischio di sviluppare una dipendenza affettiva.
Il workshop si terrà domenica 5 novembre dalle ore 9.30 alle ore 17.00; il costo è di 50 euro a cui va aggiunta la quota associativa di 30 euro( dà diritto a partecipare a tutte le manifestazioni della Associazione Apriti cielo)
il costo Euro 50 Euro a cui va aggiunta la quota associativa di Euro 30.00 ( la tessera dà diritto a partecipare a tutte le manifestazioni gratuitee dell’Associazione Apriti Cielo!)
E’ consigliato un abbigliamento comodo e calzini.
Liliana Argenziano
“Dopo essermi laureata alla triennale di psicologia a Napoli, mi sono trasferita a Padova dove ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinico-dinamica, l’abilitazione alla professione in seguito al superamento dell’esame di Stato ed, infine, il diploma in Psicoterapia Funzionale Corporea.
Lavoro come psicoterapeuta dal 2012 con particolare attenzione ai disturbi d’ansia, da stress e psicosomatici; ho condotto gruppi di terapia, laboratori antistress e laboratori di riabilitazione per disturbi gastrointestinali, mi occupo di gravidanza e perinatalità, di sostegno alla genitorialità; sono docente in corsi di formazione, seminari e convegni”