È una fase di lavoro in cui vengono messi in pratica gli strumenti narrativi acquisiti durante l’analisi teorica di importanti romanzi della storia della letteratura. A ogni lezione corrispondono esercitazioni, confronti e correzioni. Vengono scritti racconti e analizzate le idee individuali passibili di uno sviluppo letterario. È questa la fase in cui la creatività viene incoraggiata e indirizzata sulla strada di un percorso narrativo coerente e maturo e personale.

L’insegnante Walter G. Pozzi, nato a Monza nel 1962, è scrittore, sceneggiatore e docente di scrittura creativa. Ha curato l’edizione italiana di “Personaggi” di Marcel Proust e di “Gatti, lupi e altri animali” di Saki. Promotore di iniziative letterarie quali il “Ronchi’78” e il “One-Man-Book”.
Ha pubblicato i romanzi: Il corpo e l’abbandono (Tranchida 1997 e 2000), L’infedeltà (Tranchida 2000), Altri destini. Una storia sugli anni Settanta (Paginauno 2011), in collaborazione con altri autori la collettanea di racconti Sorci verdi. Storie di ordinario leghismo (Edizioni Alegre, 2011) e Carte scoperte (Paginauno 2015).
Oltre alla Scuola di Scrittura Creativa “Paginauno” è responsabile e docente di numerosi altri laboratori di scrittura nel nord Italia.
Insieme a Giovanna Cracco nel 2007 fonda la rivista Paginauno, bimestrale di analisi politica e sociale, inchieste, cultura e letteratura, e nel 2010 la casa editrice Paginauno.

CORSO DI SCRITTURA NARRATIVA PRINCIPIANTI
insegnante Walter Pozzi editore e scrittore

MERCOLEDI’ dalle 18,30 ALLE 20
con collegamento ZOOM o Skipe
inizio il 2 dicembre 2020
10 Lezioni settimanali interruzione per Vacanze di Natale da concordare con l’insegnante
ISCRIZIONI APERTE
Costo CORSO Euro 200.00
Costo Tessera Euro 30.00 valida sino al 31.12.2021
Il pagamento può essere fatto tramite bonifico: Troverete a questo  Link il numero IBAN e il modulo  per la tessera. http://www.apriti-cielo.it/sostienici-1/
Intestare ad Associazione Apriti Cielo . La causale del pagamento dovrà essere: Primo Corso Scrittura e pagamento tessera 2021

Per qualsiasi altra informazione scrivete info@apriti-cielo,it oppure chiamare cell. 3498682453 saremo a disposizione per ogni chiarimento,