VENERDI’ 27 APRILE

ORE 18

ROSSELLA GIANNOTTI

PRESENTA IL LIBRO DI POESIE

“ME”

DI CLAUDIA GAETANI

ed.  kimerik 2018

 

 

 

Claudia GAETANI, donna e anima fragile. Coglie i particolari. Osserva le persone e la loro anima. Ama scrivere ciò che arriva al cuore. Non è l’indifferenza che costruisce gli uomini. È l’anima che li pervade, l’essenza.

Nasce nel 1978, da madre foggiana e padre leccese. Cresce nella terra del Salento. Capelli ricci e occhi che brillano sulle note di una canzone. Ama il vento che si imprigiona tra le sue ciglia e i suoi capelli, ama il vento che è libertà. Il sole, una forza. Respira in ogni immagine la libertà della poesia. Ferma e impercettibile è la sua ombra. Vento che scappa. Sole che distrugge.

Studi liceali e laurea in Giurisprudenza. Intraprende la carriera nella Polizia di Stato, sin dal 1999. Studia e lavora da sempre, e dal 2010, nel Commissariato di P.S. di Legnano, ora come Ispettore di Polizia. Come una piccola formica operaia, lavora con cura e passione nel rispetto della società e per la Città di Legnano che adora.

Nel 2007 nasce la sua famiglia che vive nel Varesotto. Due figli unici e spettacolari. Nel 2014, perde il piccolo Andrea, morto per un’anomalia genetica.

Risorge dal dolore e la scrittura diviene risorsa unica che fa riscoprire le emozioni più nascoste: rabbia, gioia, tristezza e affonda, infine, nell’Amore come l’ultima delle creature. Ne trova linfa e felicità. Tutto nasce e poi si spezza. E ritrova la libertà. Si consola nel canto e la voce grida in un suono immortale. Ogni nota è un incanto, poi sussurra in cerca di libertà.

ME è la prima raccolta di poesie, nata da un miscuglio di emozioni provate per un Amore infinito, edita dalla Casa Editrice Kimerik, dicembre 2017.

POESIE e LETTERE D’AMORE 2018 – AA.VV., contiene la poesia dal titolo D&I, dedicata a due amanti unici, Casa Editrice Kimerik, gennaio 2018.

UNIONE MONDIALE DEI POETI 2018 – AA.VV. contiene la poesia dal titolo LIBERO, dedicata alla libertà, Casa Editrice Kimerik, marzo 2018.

Rossella GIANNOTTI,  Cremonese di nascita classe 1951, vive a Sesto San Giovanni (mi) ha scritto diversi libri tra cui CENA PER DUE Ed. One Reed 2017