DOMENICA 20 GIUGNO 2021
ORE 17

Spazio Un villaggio differente via S.Uguzzone 26 Milano

Presentazione del libro Graphic Novels

FALSO RISVEGLIO
di WALTER POZZI
Illustrazioni di VALENTINA VILLA
Edizioni PAGINAUNO 2021

Moderatore Iacopo Adami, autore del romanzo “Capolinea”


Il libro raccoglie due graphic novel: Falso risveglio e Ottododicimillenovecentottanta:
In Falso risveglio una famiglia si riunisce per una particolare circostanza. Gli eventi si confondono con i ricordi e i sogni di padre e figlio, riducendo ai minimi termini il loro rapporto. Questioni arcaiche vengono alla luce mentre fuori l’autunno volge ormai al termine.
In Ottododicimillenovecentottanta, mentre in Italia un adolescente
vive i suoi tormenti d’amore durante una notte insonne, a New York Chapman sta portando a termine il suo assurdo piano di uccidere John Lennon. Due esistenze diverse collegate da un istante, M che è la luce di una candela accesa, consapevolezza di ciò che accade fuori di noi, nel mondo.

Walter G. Pozzi: è scrittore, sceneggiatore e docente di scrittura creativa. Ha pubblicato i romanzi: Il corpo e l’abbandono (Tranchida 1997 e 2000), L’infedeltà (Tranchida 2000), Altri destini (Paginauno 2011), Carte scoperte (Paginauno 2015). Per il cinema ha scritto la sceneggiatura del film Oro verde, e il trattamento del documentario Ancora vivi.

Valentina Villa: è videomaker e illustratrice, si è laureata in Comunicazione visiva multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Si è poi specializzata in tecniche di montaggio video ed in seguito in Documentario presso la Scuola Civica di Cinema di Milano.