MERCOLEDÌ 7 GIUGNO, alle ore 18:30, in VIA SPALLANZANI 16, MILANO

Arnaldo Pavesi, 13 gocce di cera rossa

L’autore, lui stesso un antiquario, ambienta il suo primo romanzo di una trilogia di gialli nel mondo dell’arte antica. 13 gocce di cera rossa è un thriller sofisticato ambientato a Venezia e nella sua laguna, a cui seguono Il Tredicesimo Simbolo che si svolge a Cortona ed un terzo a Milano in fase di stesura.

Il protagonista dell’opera, Ludovico Boringhieri è un antiquario, alter ego dell’autore, che da anni svolge con passione la professione di chi seleziona, acquisisce, autentica e propone oggetti di pregio che hanno una storia. Il protagonista Ludovico viene incaricato dai quattro figli del Conte Bergamin di valutare e vendere i beni di famiglia per tentare di evitarne l’esproprio. Grazie alla sua esperienza professionale ed all’intuito investigativo, l’antiquario riuscirà a scoprire la causa del disastro economico, svelando una truffa da cui si dipana una fitta trama di connivenze e traffici internazionali. Un’indagine ambientata nella magica atmosfera veneziana, tra storia dell’arte, tradizione culinaria e colpi di scena.

Arnaldo Pavesi, appartenente ad una famiglia di antiquari da generazioni, è titolare di una prestigiosa Galleria a Milano, dove seleziona opere d’arte che propone ai clienti insieme alla sua consulenza. Motociclista e amante del rock e del blues, colleziona vinili originali e chitarre elettriche.