SPAZIO di Via Spallanzani 16 – Con Green Pass – Si consiglia la prenotazione al 3498682453 oppure info@apriti-cielo.it

VENERDI’ 18 FEBBRAIO 2022

ORE 18

IACOPO ADAMI

PRESENTA IL LIBRO

GIPSY

LUPIEDITORE 2018

DI

ANDREAS CAVACCINI

La mattina del 2 dicembre 1992, nell’ufficio Borsa di Milano, Andrea sta per mettersi al lavoro, quando riceve la telefonata di zio Gennaro.
Una strana telefonata: lo zio chiede al nipote di acquistare Il Manifesto, senza spiegargli il perché.
Quando Andrea scopre che sulla prima pagina del quotidiano vi è la foto raffigurante il padre, ne rimane sconvolto.Il padre era morto sette anni prima.

Andreas Cavaccini è nato a Roma il 1966 e collabora con diverse riviste turistiche, italiane e tedesche. Con “Gipsy” è al suo primo romanzo in assoluto.La sua carriera letteraria si racchiude in diversi scritti di genere poetico e brevi racconti mai pubblicati attraverso i consueti canali editoriali. Nel 1995 ha scritto “Il mistero della tris perduta”, auto stampata in un’unica copia regalata al suo amico Cesare.

Iacopo Adami è nato alla fine dell’Ottocento, in un punto precisato tra Milano e Mosca. Esteta del fallimento fin dai primi vagiti, è piuttosto naturalmente approdato alla scrittura. Nella sua giovane vita ultracentenaria ha prestato in modo recidivo quanto riottoso la sua penna e le sue pungenti metafore a diverse forme di mercimonio che non hanno inspiegabilmente fiaccato i suoi ideali. Al momento urla e scrive testi in una band post punk post grunge post moderna (?) di nome Dura Madre.