GIOVEDI 8 GIUGNO 2017
ALLE ORE 19,00
Introduce Laura Sestri affiancata dalla lettrice Stefania Iannolo e da Cynthia Collu, una delle autrici dell’antologia
FREE ZONE
(Echos Edizioni 2017 curatrice Nuela Celli AA.VV)
Segue degustazione vini
Una raccolta poliedrica, al cardiopalma, seducente. Quindici scrittori italiani raccontano l’Eros. Un erotismo che può essere immaginifico e quasi mistico, oppure mercenario e sbadato, consumato in pochi attimi o centellinato ed elegante, fedifrago oppure fedele fino alle estreme conseguenze. Quattordici storie che esplorano le molteplici vie per perdersi nel piacere. Disintegrando la fissità di generi e ruoli, ogni autore attraversa territori da altri inesplorati per raggiungere la zona franca del piacere, la propria ‘free zone’.
Introdotti dalla preziosa prefazione di Marilù Oliva, vi partecipano gli autori Gianluca Morozzi, Cynthia Collu, Romano De Marco, Nuela Celli, Caterina Falconi, Andrea Coffami, Angelo Zabaglio, Paola Rambaldi, Leonarda Morsi, Domenico Trischitta, Ariase Barretta, Roberto Gavelli, Letizia Vicidomini, Giada Trebeschi, Laura Costantini, Loredana Falcone.
“Con un’estetica dello spazio corporeo che si sposa con le potenzialità della psiche, il discorso sul sesso si tinge anche di sfumature gioiose, in quest’antologia, e attraverso fotografie animate e vividissime propone una varietà fantasiosa di tendenze sessuali attivate da una pulsione o da una disinibizione che nulla hanno di costruito, anzi: sembra seguire soltanto il richiamo di una natura troppo spesso castigata dalle leggi umane e morali. Perché, per dirla alla maniera di Woody Allen, «Il sesso è sporco solo se è fatto bene».” Dalla prefazione di Marilù Oliva
https://www.ibs.it/free-zone-libro-vari/e/9788898824847