Venerdì 25 ottobre 2019

ore 17,30

Incontro con

Alessandra Corbetta

e Dario Talarico

Intervengono Ivan Fedeli e Mauro Ferrari

CollezioneLetteraria di puntoacapo

Alessandra Corbetta 

è nata a Erba (CO) il 4 dicembre 1988. È dottore di ricerca in Sociologia della Comunicazione e dei Media, ha conseguito un Master in Digital Communication e attualmente è iscritta a un secondo Master in Storytelling; è cultrice della materia presso l’università LIUCCarlo Cattaneo. Ha collaborato come Web e Social Media Director con La Casa della Poesia di Como, partecipando anche all’organizzazione di reading ed eventi poetici, tra cui il Festival Europa in Versi.

Ha scritto per la rivista culturale Alfabeta2 e per clanDestino. Ha pubblicato il romanzo Oltre Enrico (Cronistoria di un Amore sul finale), Silele Edizioni 2016 e le raccolte poetiche L’amore non ha via (Flower-ed 2016) e Essere gli altri (LietoColle 2017). Scrive per il giornale online Gli Stati Generali e per il Progressonline. Per il blog Menti Sommerse dirige la rubrica poetica “I Fiordalisi” e per il blog Tanti Pensieri cura lo spazio poetico “Il pensiero di Alex”.

Ha vinto e ricevuto segnalazioni di merito a diversi concorsi poetici, tra cui il Premio speciale della Giuria al Premio “Ossi di seppia”.

Dario Talarico

nasce a Roma nel 1990. Suoi testi appaiono in volumi di poesia contemporanea quali Trifolium 2010 (Caravaggio), le antologie 2013 e 2014 del Premio Alda Merini e Il Segreto delle fragole (a cura di G. Oldani e M. Bignotti, LietoColle 2015). È stato presentato in diversi programmi radiofonici e ha rilasciato interviste televisive per Se Scrivendo e 10 libri della piattaforma Sky. Nel 2013 ha tenuto a Trieste la relazione Artigianato artistico durante il Forum Mondiale «Right to Dialogue» e l’intervento è stato pubblicato nel volume bilingue Città / Globale – Global / City (Ibiskos). Ha collaborato con blog e riviste letterarie quali La poesia e lo spirito e L’EstroVerso. Dopo aver ritirato i primi due libri dalle stampe, rimane in commercio La farfalla di piombo (LietoColle 2013).