CALIBANO EDITORE

19 racconti surreali e fantastici, 19 metafore della nostra paura di vivere e di perseguire i nostri desideri, che viviamo solo nelle nostre fantasie, senza dar loro una dimensione concreta. Un invito a non accomodarsi nella quotidianità, irreggimentata dalle innumerevoli distrazioni che ci vengono proposte, ma a pensare e a guardare sempre il lato positivo, facendo tesoro della memoria senza mai darsi per vinti. Una raccolta che sa incidere nelle nostre coscienze e che ci fa tornare a desiderare.

Fiorenzo Dioni, nato a Brescia il 5 dicembre 1963, vive a Castel Mella e scrive da sempre per passione. Viaggia molto per lavoro, sopratutto all’estero, e “L’uomo in scatola” è frutto di esperienze vissute durante questi viaggi.

Marina Mariani nata a Milano il 02.09.1954  a Milano laureata in Filosofia, counselor esperta in metodologie (auto) biografie, appassionata lettrice, si occupa di salute di genere, bioetica e diritti, ha attivato in collaborazione con l’Unione femminile e Amnesty International laboratori di riflessione  rivolti alle ragazze e ai ragazzi delle  scuole medie superiori sul tema della violenza sulle donne. Counselor ha collaborato con il Centro Problemi Donna ed  è parte attiva del Coordinamento Consultori Laici autogestiti.