ali d'angelo di fuoco-2

VENERDI’ 23 MAGGIO

ORE 18,30

INAUGURAZIONE MOSTRA

I colori dell’anima…

di

MARIA PATTARINunnamed

..Come un vaso vuoto che nella sua forma è visibile, il vuoto è l’invisibile.   Il vaso tenderà a dissolversi prima o poi, mentre il vuoto rimarrà per sempre…                                                                                                                                           (pensiero Zen)

 “…quando dipingo divento come quel vaso vuoto, sempre pronto ad essere riempito dei veri ideali della vita.

 

In quest’epoca dipingere l’invisibile è ciò che sento. Per invisibile intendo quei doni che la vita ci offre e che spesso abbiamo dimenticato, ma che non muoiono mai… come l’amore, la bellezza la fede o la leggerezza dello spirito…

 

…uso i colori come un alchimista alla ricerca della quinta essenza, trsformare i colori in oro alchemico….. Al-Chimia significa La Chimica di Dio. E’ un modo particolare di miscelare le acque vibrazionali con il colore ispirata dal mio Sè più profondo alla ricerca di un messaggio per l’anima…ed ogni volta è una grande emozione…vedere trasmutare l’invisibile sulla carta.

Maria Pattarin:

nasce in una famiglia di artisti: sia il padre che il nonno dipingono. La sua pittura è il frutto maturo delle tecniche apprese nella pratica della grafica pubblicitaria, esercitata professionalmente per qualche tempo. Ma alla sua perizia tecnica si aggiungono, importantissimi, gli atteggiamenti positivi che l’artista coglie dalla sua intensa, personale attività di insegnante yoga e operatrice shiatsu.
Un equilibrio misurato e prezioso fra  tecnica  ed  emotività.. ..

per il Feng Shui se vogliamo attirare una determinata situazione è bene mettere in casa una immagine che la rappresenta, di modo chè, osservandola ogni giorno, la assorbiamo facendola già nostra. di conseguenza essa arriverà nella nostra vita.
I quadri di Maria Pattarin operano attraverso questa legge di attrazione…