GIOVEDI 16 MAGGIO 2019

ORE 18,30

INAUGURAZIONE MOSTRA con i lavori di

MARIA PATTARIN

Maggio è l’esplosione della primavera coi suoi profumi e fiori, la mostra vuole essere un omaggio a tale evento con l’arte dell’aquerello.

Maria Pattarin
è figlia e nipote di artisti: sia il padre che il nonno dipingono e le trasmettono una conoscenza pittorica cui Maria affianca, nel prosieguo dei suoi studi, tecniche apprese nella pratica della grafica pubblicitaria, esercitata professionalmente.
Dalla sua intensa, personale attività di insegnante yoga e operatrice shiatsu, Maria trae un equilibrio misurato e prezioso fra tecnica ed emotività, lo trasmette nelle sue opere colorate

“Questa artista ci offre i suoi segni. Il suo crogiolo di mondo dipinto non crea e non cerca solo effetti, ma realizza un suo recinto emotivo da scrutare da fuori. Guardare dentro restando fuori, creare pura gioia e umanità, come dire che si guarda dentro cercando la vita. In questa maniera, con questi principi, incontriamo un’artista che ha iniziato a salire, per se stessa, una strada molto ripida, ma che può condurci anche a risultati di ampio livello.
Questa artista sa dire cose che sono molto personali per se stessa, ma che parlano molto di te”.

La mostra si può visitare dal 16 maggio al 6 giugno il giovedì, venerdì e sabato dalle ore 18 alle 19,30 oppure su appuntamento telefonando al 3498682453.