Sabato 19 gennaio  Ore 19

“Lift”

Suggestioni dell’artista milanese Maria Elena Borsato in programma da sabato 19 gennaio presso “Apriti Cielo!” Associazione Culturale che ha sede in Milano in Via Spallanzani 16 (zona P.ta Venezia).

In esposizione opere su tavola, tela e carta. La serie “Lift” opere dai toni pacati ma dai forti valori simbolici, che nascono dalla continua ricerca ed evoluzione del dato cromatico che si trasfigura in una proprietà e poetica espressiva legata al bianco e alle trasparenze.

home1

Note Biografiche:

Maria Elena Borsato nasce, studia e lavora a Milano. Gli studi nel campo della grafica e della produzione artistica la inducono ad occuparsi professionalmente di comunicazione per importanti aziende.

Il parallelo e personale percorso artistico è caratterizzato da una costante ricerca e sperimentazione nell’ambito pittorico, nel quale l’impronta figurativa è da sempre presente. Le opere dominano sui dettagli e sono caratterizzate da forme e linee che rivelano una ricerca di superare la forma stessa e con essa la coscienza razionale, esprimendo tensioni e stati d’animo attraverso la violenza del colore, la sintesi e l’incisività del segno.
Nelle opere più recenti, il dato cromatico si trasfigura in una proprietà e poetica espressiva non più legata al tono e al colore, ma alla voglia di ritrovare una figurazione capace di manifestare la soggettività con un linguaggio incisivo ed immediato, legato al bianco e alle trasparenze, dai toni pacati ma dai forti valori simbolici, con risultati d’intensa suggestione.

Il lavoro nel tempo ha avuto numerose occasioni espositive in gallerie private e spazi pubblici.