NELLA SEDE DI VIA SANT’UGUZZONE 26 MILANO
UN VILLAGGIO DIFFERENTE
Accesso gratuito
con green pass e come da indicazioni ministeriali
VENERDI’ 11 FEBBRAIO 2022
ORE 21
MARTA ARPINI E MARCO CARBONI
Il DUO propone un repertorio originale con qualche piccola eccezione.
Canzoni che raccontano le insicurezze, gli affetti e i desideri nei quali ritrovarsi e abbandonarsi parola per parola. Voce e chitarra che cercano di parlare la stessa lingua dialogando nel modo più naturale possibile.
Marta Arpini è una cantante, cantautrice e compositrice nata a Crema ma residente ad Amsterdam. Dopo aver seguito un percorso accademico che l’ha portata a specializzarsi in canto jazz, prima a Milano e poi presso il Conservatorium van Amsterdam, negli ultimi anni Marta si è concentrata nella produzione del proprio repertorio di musica originale, espresso attraverso diversi progetti e formazioni. Nel 2020 il disco d’esordio del suo quintetto, “Forest Light”, è nominato al premio olandese Edison Jazz/World. Nel 2021 esce l’EP “Songs From a Garden”, insieme al chitarrista portoghese Gonçalo Neto. Marta è anche parte di tiigre, band indie rock per cui scrive musiche e testi, il cui EP d’esordio uscirà nel 2022. Nel 2022 è anche prevista l’uscita del nuovo full album di Marta, una sorta di sintesi delle sue influenze predilette, dal dream-pop al jazz strumentale, dal folk all’alternative rock. “Marta Arpini è la cantastorie contemporanea che aspettavamo.
Quello che rende questa ragazza speciale è la sua capacità camaleontica di adattarsi ai vari generi musicali, vestirsi di essi per poi riuscire a rimescolarli e declinarli creando sonorità sofisticate e ricercate. Marta compone, arrangia e scrive la propria musica, dando vita a vere e proprie storie tutte da raccontare e cantare.” Futura1993