EVENTO INSERITO NEI FESTEGGIAMENTI DEL DECENNALE DI APRITI CIELO!

Nello Spazio Un Villaggio Differente di Via Sant’Uguzzone 26 – Milano ENTRATA GRATUITA Con Green Pass
Necessaria la prenotazione al 3498682453 oppure info@apriti-cielo.it

Sabato 19 MARZO 2022

ALLE ORE 20,30

OUTSTAVE IN CONCERTO

Un concerto a cura di Outstave, un gruppo che fa musica a partire dal proprio corpo, elevando il body percussion a vero e proprio virtuosismo. Una combinazione di percussioni, ritmi, body drumming, movimento, coreografie, in uno spettacolo emozionante unico al mondo, come unico è il loro repertorio. Tutto è studiato per affascinare e conquistare il pubblico. Ispirati dalla pulsazione primordiale che ha generato il mondo, ogni ritmo nasce dal battito del cuore, origine della vita. La loro performance è un’autentica forza ritmica che gli ha permesso di conquistare numerose platee internazionali, a cominciare da Londra, sbalordendo il pubblico con i loro suoni e ritmi imprevedibili, le loro originali e trascinanti coreografie e, soprattutto, con la loro genialità. Durata 45 minuti

OUTSTAVE Outstave nasce in Italia 2010 con l’intento di liberare il ritmo dal pentagramma e di spargerne più possibile in giro per il mondo. Dal loro debutto con l’Orchestra Multietnica Ritmo Live, questo gruppo di percussionisti talentuosi ed appassionati decide di dare vita ad un nuovo progetto con grandi innovazioni derivanti dal creare musica a partire dal corpo. Innovazioni tanto culturali quanto educative e sensoriali, che portano i membri a diffondere la loro arte nelle scuole, in fondazioni culturali, in eventi e spettacoli di vasta portata, oltre che a collaborare con grandi artisti e firmare le colonne sonore di diversi film e spot pubblicitari. Outstave diffonde con passione e competenza il Drum Circle e il Body Circle, secondo il metodo MGA, di cui vanta l’esclusiva. È dedito all’esecuzione di opere originali nel campo della World Music e della musica contemporanea. Direttore artistico, ideatrice e compositrice la percussionista Maria Grazia Armaleo. Svolge regolarmente sia un programma di eventi che seminari di formazione in Italia e in molti paesi del mondo con l’intento principale di favorire il benessere degli individui e delle comunità nella pratica del ritmo. La loro continua e divertente sperimentazione li vede impegnati anche nella creazione di musica interattiva in diversi contesti Si sono esibiti in centinaia di concerti per prestigiose associazioni e teatri famosi in Spagna, Olanda, Germania, Inghilterra e in molte città italiane. Il gruppo ha pubblicato molti CD e video musicali. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi premi. Il brano “Cecenia” si è aggiudicato il Premio Internazionale di Composizione Audiovisiva Marzio Rosi Edizione 2018. Dal 2019 sono tra i pochi artisti internazionali endorser Adams Instruments.

Maria Grazia Armaleo Percussionista, pianista, educatrice, compositrice, titolare della cattedra di Strumenti a Percussione al Conservatorio “A. Corelli” di Messina, molto attiva in campo concertistico sia come solista che in formazioni da camera, è primo timpano al Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina. Esperta in didattica della musica, autrice dell’innovativo MGA Music Method adottato anche in Europa, autrice di brani di World Music e Body Music di grande successo, da anni si dedica con passione alla ricerca, sperimentazione e divulgazione di tecniche e metodologie innovative, grafia contemporanea.