Mercoledì 7 giugno, alle ore 18:30, In Via Spallanzani 16, presentazione del giallo “13 gocce di cera rossa” di Arnaldo Pavesi, ambientato nell’affascinante mondo dell’antiquariato veneziano (DI PIÙ)
Venerdì 9 giugno, alle ore 18:30, In Via Spallanzani 16, mostra dei lavori ad olio della pittrice Isabella Spatafora: Realtà sfiorate, verità celate, poesie dipinte su vetrine specchianti (DI PIÙ)
Sabato 10 giugno, alle ore 18:30, in Via Sant’Uguzzone 26, il corso CONOSCERE LA VOCE presenta una lettura interpretata tratta da L’attentato di Yasmina Khadra, importante scrittore algerino, osteggiato per molti anni dagli intellettuali francesI (DI PIÙ)
Domenica 11 giugno, alle ore 17:00, in Via Spallanzani 16, La stanza della poesia presenta il Quaderno no. 2, L’azzurro e le pietre, una riflessione sulla poesia di Pierluigi Cappello. Le componenti della stanza della poesia leggeranno testi di Cappello e le poesie che questo importante poeta, morto prematuramente, ha loro ispirato. SEGUIRÀ UNA GRANDE FESTA PER DIRE ARRIVEDERCI ALLA SEDE DI VIA SPALLANZANI, CHE HA VISTO “APRITI CIELO!” NASCERE E CRESCERE PER 11 ANNI (DI PIÙ)
Giovedì, 15 giugno, alle ore 18:30, in via Spallanzani 16, Marina Mariani e Zina Borgini dialogano con Silvia Monti, che presenta Persino semplice, la sua ultima silloge edita da Interno Libri. Una lettura condivisa con il pubblico, perché la poesia ha bisogno (soprattutto) di cuori e menti in ascolto, non solo di critici che la “vivisezionano”. (DI PIÙ)
Sabato 17 giugno, alle ore 18:30, in Via Sant’Uguzzone 26, il corso CONOSCERE LA VOCE presenta una lettura ad alta voce tratta dal Titanic, di Hans Magnus Enzensberger, composto a Cuba nel 1969 e perso durante il viaggio in Germania. Riscritti a Berlino nel 1977, i 33 canti danteschi meditano sul valore storico e profetico dell’affondamento del Titanic durante il suo viaggio inaugurale (DI PIÙ)