Tema generale Bookcity 2018 : Individuo, collettività, tecnologia

Sezione: passato presente

Martedì 29 maggio 2018

ore 18

Primo incontro informativo per socie e soci poete/i artiste/i per BookCity 2018

Verrà  spiegato il tema su cui lavorare per la sezione arte e poesia

 

AIUTIAMO LE BAMBINE

A DIVENTARE DONNE “VIVE”.

«Essere belle o perfette non è importante. Essere chi si è, questo è importante.» – Kate T. Parker   *

Ci sono pratiche affermative  che  permettano ad una bambina di costruirsi una forza interiore è una determinazione ad essere soggetto?
L’Associazione Apriti cielo si interroga su un nuovo posizionamento delle pratiche esistenziali e sociali affinché le bambine possano diventare donne adulte desideranti  che affermano la propria soggettività.

*

BELLE FORTI. Ragazze che vogliono essere se stesse di Kate T. Parker “2018”

Uno straordinario libro fotografico di 175 ritratti di bambine e ragazze, un bestseller che ha scalato tutte le classifiche negli Stati Uniti

Ragazze senza paura. Ragazze buffe. Ragazze selvagge, testarde e orgogliose. Ragazze i cui volti sono sporchi di fango e illuminati dalla gioia. Così semplice eppure così potente, Belle forti celebra, attraverso più di 175 fotografie memorabili, la forza e lo spirito delle bambine e delle ragazze che sono al cento per cento loro stesseLa vera bellezza non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti, o avere sempre i capelli in ordine. La vera bellezza consiste nell’essere assolutamente autentiche. Kate T. Parker ce la mostra in questi scatti spontanei, che catturano per la loro vitalità. Non è solo un bellissimo libro fotografico: Belle forti trasmette un messaggio potente a tutte le ragazze, ma anche a ogni madre e padre, a ogni allenatore e mentore e insegnante che si è assunto il difficile e meraviglioso compito di accompagnarle nel loro cammino. Che possano crescere salde, forti e sicure di sé, qualunque sia il percorso che sceglieranno.