Auguri e auspici
investono energie, pensiero e creatività nella cultura considerandola un patrimonio imprescindibile alla crescita sociale.
Ringraziamo ancora, le artiste e artisti che, con Marina e Zina, hanno dato corpo a Progetto Conflitto per la calda, piacevole e armoniosa partecipazione. Il progetto, possiamo dirlo con riscontri reali, ha contribuito a dare visibilità territoriale e riconoscimenti pubblici ad Apriti Cielo, ottenendo patrocini dal Comune di Milano per BookCity e Zona 3.
Tutte queste energie messe insieme ci hanno accompagnate nel 2014 e ci inducono a pensare un 2015 positivo e ancora più propositivo.
Vorremmo però che il pensiero non si fermasse solo al nostro piccolo orto, ma arrivasse anche a tutte le persone che in questo momento soffrono per i conflitti e per le ingiustizie. Ci piacerebbe che la nostra fiducia si propagasse a catena fino ad arrivare a farsi sentire anche a coloro che stanno male.
Con le nostre attività vogliamo dare un piccolo contributo a spezzare l’apatia e l’assuefazione, vogliamo opporci al pensare generalizzato che tutto è vano.
Energia e pensiero, creano più energia e più pensiero!
Buone Feste a voi tutte e tutti. Per il 2015 un augurio: resistiamo e contagiamoci!
A casa di Kiki Smith
Intervista su /www.marieclaire.it/