VENERDI’ 17 MAGGIO ORE 18,30
ALLIEVE MOSTRA
Beatrice Baldassarre – Carla Bevilacqua – Giuseppina Impiduglia
Si apre un ciclo di esposizioni dedicate a persone che hanno scelto di spendere una parte del proprio tempo a sviluppare capacità pittoriche ed espressive.
Non si tratta di professioniste, non hanno cominciato a 12 anni, ma hanno raggiunto una maturità espressiva che ha permesso alla gioia del fare arte di emergere dal profondo: una è psicologa e due insegnanti.
Si sono messe in gioco con serietà e disponibilità a sperimentare: in mostra sarà visibile una selezione delle opere da loro prodotte, che dà conto delle diverse personalità e delle sensibilità individuali.
Le ho personalmente seguite in questo percorso con l’intento di insegnare loro ad approfondire senza perdere spontaneità e freschezza, ed aiutandole a sviluppare un metodo di ricerca che corrispondesse al loro temperamento.
Le opere sono abbastanza differenti l’una dall’altra, ma rappresentano efficacemente la libertà con cui hanno affrontato il lavoro.
Sono convinta che lo stare insieme per dipingere, scambiandosi opinioni ed idee abbia contribuito significativamente alla riuscita di queste tre pittrici.
Francesca Guffanti
La mostra si può visitare il 18 il 19 e il 20 dalle 17 alle 19 , il 21 e 23 maggio dalle 10 alle 13, tutti gli altri giorni su appuntamento telefonando al 3498682453